L'elettronica che fa strada
www.teq.ch > Soluzioni

ADICOM

Sistema MULTIPLEX con protocollo CAN: riduce il numero di collegamenti dell'impianto elettrico migliorandone affidabilità e prestazioni. Progettato per le esigenze dei costruttori di veicoli commerciali ed industriali, fornisce la soluzione ideale per la realizzazione personalizzata di una rete di centraline in grado di gestire tutte le funzioni del veicolo. Si interfaccia ai sistemi di bordo (motore, cambio, ABS, ASR, ECAS,..) e fornisce una diagnostica avanzata sulllo stato di funzionamento di ogni centralina del veicolo (OBD)
ADICOM ha fatto sì che TEQ sia diventata l'azienda leader nei i sistemi multiplex per autoveicoli

TEQMonitoring ®

Soluzione satellitare di gestione flotte: sistema completo per la localizzazione (AVL), il monitoraggio (AVM), la logistica e la diagnostica degli automezzi. Software di centrale semplice ed intuitivo completo di cartografia europea, computer di bordo di dimensioni ridotte, installabile su qualsiasi veicolo, dotato di localizzatore satellitare GPS, modem GSM/GPRS, 1 GB di memoria per l'archiviazione dei dati, interfacce CAN, RS232, RS485, ingressi ed uscite.
(AVL: Automatic Vehicle Location - AVM: Automatic Vehicle Monitoring)

Bus Sapiens ®

Sistema di Ausilio all'Esercizio (SAE) per le aziende di trasporto pubblico. Abbinato a TEQMonitoring ®, gestisce la pianificazione, l'organizzazione ed il monitoraggio del servizio, l'informazione all'utenza, il traffico delle comunicazioni e l'integrazione dei sottosistemi di bordo (bigliettazione, videosorveglianza, contapasseggeri, ecc), l'archiviazione di tutti i dati raccolti e la loro analisi.

TEQParking

Guida dinamica ai parcheggi disponibili delle aree urbane. Risolve uno dei problemi che oggi accomuna tutte le città: il traffico ed il conseguente inquinamento da esso generato. Si stima che un terzo del traffico cittadino sia generato dalle automobili in cerca di parcheggio. TEQParking è un sistema di guida che indirizza i conducenti verso i parcheggi con posti liberi tramite informazioni su paline intelligenti.

TEQDebug

Diagnostica remota per automezzi. Nato per la diagnostica remota degli impianti multiplex ADICOM (rete CAN di centraline prodotte da TEQ), e per il controllo dello stato di funzionamento delle batterie dei veicoli elettrici, oggi è la soluzione per effettuare la diagnosi a distanza di tutti i sistemi di bordo con interfacce ODB standard. Grazie ad un modulo dotato di modem GSM/GPRS che si interfaccia alle centraline elettroniche di bordo e ad un software da installare su PC, è possibile verificare lo stato di funzionamento di un veicolo analogamente a come si farebbe se il mezzo fosse in officina.

GPD Gas Protective Device

Sistema di detezione delle fughe di gas, gestione e supervisione delle valvole e delle bombole per automezzi alimentati a metano (gas naturale compresso - CNG). Oggi sempre più veicoli utilizzano il metano, e TEQ ha studiato una soluzione al problema della sicurezza: un naso intelligente, studiato appositamente per l'utilizzo 'automotive', in grado di funzionare anche a veicolo spento ed una centralina di controllo che verifica costantemente il corretto funzionamento delle elettrovalvole, segnalando eventuali anomalie, e che interviene in caso di allarme bloccando le perdite.

© Copyright TEQ SA - Tutti i diritti riservati